PINOCCHIO SUGLI SCI DI FONDO
TUTTE LE NOVITA' DELLA PROSSIMA EDIZIONE 3-4 FEBBRAIO 2018
PINOCCHIO sugli SCI è pronto a stupire con un 2018 ricco di novità !
L'evento, aperto alle categorie Baby Sprint, Baby, Cuccioli, Ragazzi e Allievi, si terrà come di consueto presso il Centro Fondo Piana Amorotti a Lama Mocogno, a poco più di 30 minuti dalla sede di Maranello della FERRARI.
Tutte le novità :
- Nuove Date : sabato 3 e domenica 4 febbraio 2018
- Nuovo Format : non più tre giorni ma due giorni
- il Villaggio : sarà inaugurato sabato 3 febbraio il primo Villaggio di Pinocchio difronte alle piste da sci (musica, divertimento, animazione, stand e spazi espositivi)
- Soggiorno gratuito per i Maestri che porteranno un buon numero di atleti
- Soggiorno gratuito per i Maestri che porteranno una o più squadre dall'estero
- Premi ad estrazione per tutti, Sorprese e ......
TI ASPETTIAMO !!
www.pinocchioscifondo.com
8-9/Luglio Lama Mocogno Coppa Italia
04/07/2017 - IL SALUTO DEI NOSTRI RAGAZZI AGLI ATLETI DELLA NAZIONALE A LAMA
ANNA TAZZIOLI NEL GRUPPO DELLA NAZIONALE
DEFIBRILLATORE DONATO DA
"GLI AMICI DEL CUORE"e"MANI PER LA VITA"
29 APRILE 2017 2a edizione di "FONDARTISTI"
9/04/2017 Paganella (TN) Trofeo Giovanissimi
Qui li vediamo in fase di "aggiustamento tecnico della preparazione agonistica" :-))
UN BEL GRUPPO
25-26 Marzo S.Caterina Valfurva (nazionali)
Un GRAZIE ai nostri atleti per l'impegno anche in questa occasione.
17-18-19 Marzo Pinocchio sugli Sci di Fondo
Vai al sito del Pinocchio sugli Sci di Fondo
CLASSIFICHE
10-11-12/03/17 SLINGIA (BZ)
Sulle piste di Slingia, in Alto Adige, si sono disputate questo fine settimana le due gare valevoli per la penultima prova dei Campionati Italiani Allievi (U16). Ancora una volta i ragazzi dell’Olimpic Lama non hanno smentito le aspettative. Anna Tazzioli si conferma leader di Coppa Italia e Daniel Cavalletti è ben saldo in decima posizione, primo tra gli atleti del Comitato Regionale Appennino Emiliano.
Venerdi’ 10 Marzo si è disputata la gimkana cross dove Anna si è piazzata all’ottavo posto e Daniel al sesto. Ottime anche le prestazioni degli altri atleti dell’Olimpic, con Valentina Barbieri al 13° posto e Alessia Borri al 39°.
Sabato 11 Marzo è stata la volta dell’individuale in tecnica classica, 7.5 Km per la categoria maschile e 5 Km per la categoria femminile. Anche in questa prova Anna Tazzioli ha confermato di essere tra le migliori ed ha concluso la gara in ottava posizione, arrivando con un distacco di meno di un minuto dalla prima classificata. Ottimo anche il piazzamento della giovane Valentina Barbieri, classe 2002, che ha concluso la gara in 21°posizione. Tra i ragazzi Daniel Cavalletti ha concluso al 14°posto, il più veloce tra gli atleti del CAE.
Si sono chiusi Domenica 12 i campionati italiani allievi con la staffetta in tecnica libera. La squadra femminile A del CAE, composta dalle ragazze dell’Olimipc Lama, Anna e Valentina, insieme ad Aurora Migliori si sono piazzate al 15° posto. Un po’ più attardati i ragazzi, che con la squadra A hanno concluso la loro prestazione al 25°posto.
L’ultima e decisiva prova di Coppa Italia per la categoria Under 16 si disputerà fra due settimane, il 25 e il 26 Marzo,a Santa Caterina di Valfurva dove sono previste le prove a squadra e le prove distance per tutte le categorie. Non abbiamo dubbi che anche per quest’ultimo appuntamento per l’Olimpic Lama e tutte le sue giovani promesse non mancheranno i brividi e le emozioni. Forza ragazzi, siete fortissimi!
Ricordiamo a tutti la seconda edizione del Pinocchio sugli Sci di fondo,evento dedicato ai giovani sciatori di tutta Italia dagli 8 a 15 anniche si svolgerà il prossimo fine settimana presso il Centro Fondo Piana Amorotti di Lama Mocogno (MO), Località Piane di Mocogno. Il Trofeo di Sci di Fondo èorganizzato dall’Olimpic Lama, in collaborazione con CAE, FISI, CONI Emilia Romagna e il patrocinio della Fondazione Pinocchio e del Comune di Lama Mocogno.
La manifestazione è aperta alle categorie Baby Sprint, Baby, Cuccioli, Ragazzi e Allievi e il termine ultimo per le iscrizioni scade il 15 Marzo. Dopo il successo della prima edizione, quest’anno ci attende di nuovo un grande appuntamento, non solo sportivo, ma anche un’occasione di incontro e intrattenimento con tante attività ludico-ricreative, la partecipazione di testimonial d'eccellenza e la promozione delle meraviglie del territorio modenese.
Informazioni, regolamento e moduli di iscrizione disponibili online sul sito www.pinocchioscifondo.com
(C) simona m.
4-5/03/2017 5th FIS OPA Continental Cup St.Ulrich (AUSTRIA)
(c) Gazzetta di Modena
Classifica U16 Maschile (Daniel Cavalletti)
Classifica U16 Femminile (Anna Tazzioli)
ENTRACQUE (Campionato italiano ragazzi) Staffetta
3-4-5/03/2017 ENTRACQUE
MATTEO BIONDINI Piandelagotti si aggiudica la U14 Maschile (Campione Italiano)
ENTRACQUE (Campionato italiano ragazzi) Staffetta
- 26/02/2017 - 5° Memorial A. Orlandini FONDO INDIVIDUALE - T.C.
Lo Sci Fondo Pavullese si aggiudica il 5° Memorial A Orlandini
OTTIMI RISULTATI PER I NOSTRI ATLETI
Classifiche
Federico Pellegrino (NRK TV)
- 18-19/02/2017 23° Trofeo Amici del Fondo - 8° Trofeo Fatro C.R.
L'OlimpicLama si aggiudica l'8° Trofeo FATRO
Piandelagotti - La ricognizione tutti insieme
Classifiche:
ANNA TAZZIOLI
Anna Tazzioli, la U16 dell'Olimpic Lama , è stata convocata per rappresentare
l'Italia nella prossime gare di Coppa Europa U16-U18 (OPA Games)
in programma i prossimi 4 -5 marzo a St Ulrich , in Austria . (CAE-FISI)
- 12/02/2017 8° Memorial ZANNI - 5° Trofeo Zannoni petroli
Al primo posto società OLIMPIC LAMA e buoni risultati dei nostri atleti.
Risultati delle gare
- 03-04-05/02/2017 SKI NORDIC FESTIVAL Tesero (TN)
CLASSIFICHE
- 28-29/01/2017 SUBIACO (RM)
OTTIMI RISULTATI PER I NOSTRI RAGAZZI
- Trofeo S.Anna
- 21-22/01/2017 34°SKIRITROFY (ex Topolino) Tesero (TN)
- 15/1/2016 TROFEO FRASSINORO Piandelagotti Boscoreale
IL GRUPPO GRIFFATO C.A.E.
- 7/1/2016
18° TROFEO OLIMPIC LAMA
CENTRO FONDO PIANA AMOROTTI
7 GENNAIO 2017
- 1/1/2017
24/12/2016
ANNA TAZZIOLI LEADER DI COPPA ITALIA U16
(CAE-FISI) E' cominciata col botto la stagione agonistica della Squadra Regionale di fondo .
Nella due giorni di Coppa Italia disputata a Cogne (AO) il 22 e 23 dicembre , Anna Tazzioli ha conquistato il pettorale di leader di Coppa Italia U 16 . Vincitrice della prova su 5 Km in Tecnica Classica del primo giorno sulla altoatesina Hutter e la lombarda Armellini , si piazzava seconda nella 7,5 Km del secondo, sopravanzata dalla trentina Loss che il giorno prima era arrivata quarta. Così con un primo ed un secondo posto conquistava l'ambito pettorale. Anna non è nuova a grandi risultati vantando già un podio ai Campionati Italiani U14 , ma la superiorità dimostrata a Cogne la proietta verso traguardi più ambiziosi. Nelle prossime gare Anna cercherà di mantenere questa leadership e le probabilità che ci riesca ci sono tutte , anche perchè, adetta dei tecnici , la ragazza non è ancora in piena forma ed ha ampi margini di miglioramento .
Nella U16 maschile buona anche la prova di Daniel Cavalletti,ottavo e nono nelle due gare ( 10Km in TC e 10 in TL ) , posizioni che migliorerà sicuramente quando si sarà liberato di alcuni acciacchi che lo stanno limitando al momento attuale . Fra gli U 18 ,onorevole la prestazione di Federico Biondini esattamente a metà classifica , e da rivedere i nati nel 2000 al debutto nella categoria . Fra gli U 20 , sfortunato Andrea Serafini , costretto alla rinuncia dall’influenza , quando ambiva a ripetere la bella prova della scorsa stagione nella stessa gara . Come sempre , è stata determinante la preparazione dei materiali curata da Sandro e Marco che in questa occasione si sono avvalsi della collaborazione di Felice Valainc , già apprezzato tecnico di Squadre di Coppa del Mondo , sia del Fondo che del Biathlon .
- 23/12/2016
ANNA TAZZIOLI E I RAGAZZI DELL'OLIMPIC LAMA FANNO BENE A COGNE
Dalla Valle d’Aosta è partita ufficialmente la stagione italiana anche per le categorie giovanili e dopo le prime prove Fis le squadre dei Comitati Regionali si sono dati appuntamento a Cogne.
Organizzazione affidata allo Ski Club Gran Paradiso che ha predisposto al meglio i percorsi di gara dopo che ad inizio settimana la perturbazione nel nord-ovest aveva imbiancato i vari campi di gara rendendo finalmente il paesaggio invernale.
I ragazzi dello Sci Club Olimpic Lama si sono fatti valere, piazzandosi ai primi posti delle classifiche. Nota di merito in particolare ad Anna Tazzioli ( cat. U 16), arrivata 1° nella prova di ieri (giovedì 22/12) individuale tecnica classica e 2° nella prova di oggi (venerdì 23/12) inseguimento tecnica libera, laureandosi leader di Coppa Italia Rode per la sua categoria. Prima nel ranking dell'anno scorso, la Tazzioli con questa vittoria si conferma al top della forma.
- dicembre 2016 - TESERO "in ritiro"
- PAVULLO
In attesa della prima neve si corre sulla pista di Pavullo...
- 8 Ottobre - 9° Trofeo Skiroll Corbelli - Bismantova
Risultati
- 1/2 Ottobre - 1° Trofeo Skiroll Lama Mocogno